Pony Games PDF Stampa E-mail

Il CBE organizza periodicamente Pony Games.

Si tratta di un’attività educativa ed al tempo stesso sportiva compresa fra le discipline equestri che consiste nell’organizzazione di vari tipi di giochi di squadra. Si rivolge a tutti i cavalieri, anche principianti, bambini in sella a pony. Obiettivo di ogni concorrente è realizzare il proprio percorso senza errori e nel minor tempo possibile per arrivare prima degli altri.I bambini che praticano questa disciplina sviluppano una notevole disinvoltura, vivacità di spirito, capacità motoria, resistenza fisica, senso del movimento, concentrazione, capacità di gestire lo stress e spirito di squadra.

Questa disciplina è anche propedeutica alla competizione perché favorisce l’apprendimento della tecnica equestre: conoscenza del percorso, controllo della velocità, impulso, andature, direzione, equilibrio, girata e traiettoria e permette al cavaliere di confrontarsi fin da subito con l’importanza della precisione e della preparazione metodica di ogni esercizio.

Ogni cavaliere è tenuto a rispettare il codice Pony Games: comportamento leale (fair play), rispetto del pony (sono vietati: frusta, speroni e tutte le forme di brutalità fisica o verbale), rispetto degli altri (il cavaliere deve costantemente mantenere un comportamento corretto), rispetto delle regole.

Per info: Dr.ssa Valeria Berrino +39 329 35 03 016 o 393 4301781 NICOLA MILELLA

dove_siamoVia Torre di Mizzo, s.n.
70125 Mungivacca (Bari)
circoloequitazione@gmail.com
info segreteria 3934301546 sig.ra Lucia/3934301781 sig. Nicola

Da lunedì alla domenica:
7.30/12.30 – 14.00/20.00 (inverno)
7.30/12.30 – 15.00/21.00 (estate)
Per chiarimenti sugli orari chiama il 349 1308638