Strutture PDF Stampa E-mail

La struttura del circolo equitazione barese si estende su una superficie di più di 3 ettari e comprende campo in sabbia, campo in erba, maneggio coperto, giostra, tondino, scuderia, paddock, club house.

• Campo in sabbia: Il campo in sabbia ha dimensioni di 44x70. E' il campo dove vengono svolte tutte le principali attività del circolo. Dotato di numerosi tipi di ostacoli tra cui la riviera, un muro ,delle tavole, si caratterizza per il drenaggio, ideale per mantenere sempre la giusta compattezza della sabbia anche durante le lunghe piogge autunnali ed invernali.

• Campo in erba : ha dimensioni di un ettaro; ideale per lavorare i cavalli in avanti, assicura un lavoro di qualità e aiuta il cavaliere a rilassare in modo ottimale il proprio cavallo.

• Maneggio coperto: (22x44) consente di lavorare i cavalli anche in giorni e in orari o troppo freddi o troppo caldi, dotato di illuminazione permette di avere un'ottima visibilità anche di sera.

• Giostra: a 4 posti, permette attraverso diversi programmi di allenamento, di lavorare cavalli a riposo o in convalescenza.

• Tondino: per il lavoro di doma dei puledri o per scaricare cavalli poco montati o che necessitano di più lavoro.

• Scuderia: allestita nel rispetto degli standard, consta di 34 box, ampi e arieggiati, dotati di mangiatoia, beverino automatico e finestre.

• Paddock: il circolo può mettere a disposizione circa 60 paddock in erba per permette ai cavalli di muoversi liberamente in uno spazio recintato munito di beverino.

• ClubHouse: dotata di distributori automatici per bevande calde e fredde, è il luogo di ritrovo di tutti i soci. Si organizzano mensilmente anche incontri conviviali e cene tra i soci.Questa struttura è anche dotata di un bagno attrezzato per tutti i soci.

•  Selleria: il circolo mette a disposizione dei soci armadietti e portasella per gli effetti personali propri e del cavallo.

Il CBE grazie alla sua posizione geografica, appena al di fuori della città, consente di fare lunghe passeggiate disponendo di un’ampia campagna intorno, l’ideale per chi voglia concedersi un po' di relax e godere del piacevole contatto con la natura.

dove_siamoVia Torre di Mizzo, s.n.
70125 Mungivacca (Bari)
circoloequitazione@gmail.com
info segreteria 3934301546 sig.ra Lucia/3934301781 sig. Nicola

Da lunedì alla domenica:
7.30/12.30 – 14.00/20.00 (inverno)
7.30/12.30 – 15.00/21.00 (estate)
Per chiarimenti sugli orari chiama il 349 1308638